FLC VERCELLI NOTIZIE
Stampa
Mercoledì 11 Dicembre 2013 10:04

Scatti e controllo dello stipendio

 

CONTROLLA e VERIFICA il TUO STIPENDIO

Documenti necessari: ultimo cedolino e copia della ricostruzione di carriera


Pare una decisione irrevocabile: ancora una volta verranno garantiti i diritti relativi agli scatti stipendiali (recupero del 2012) a discapito delle risorse del F.I.S. Come lo scorso anno, quando abbiamo avuto il recupero del 2011, a rimetterci saranno le nostre Scuole ed i lavoratori stessi che si vedranno ulteriormente decurtata la quota loro spettante del Fondo di istituto per gli incarichi e le attività aggiuntive svolte. Il classico "gioco delle tre carte" !! Come FLC CGIL manteniamo la nostra totale contrarietà all'operazione che non porta alcun beneficio ai lavoratori. Fatte queste fondamentali premesse si rendono necessari puntuali controlli nei cedolini stipendiali per verificare, caso per caso, se lo stipendio percepito è corretto. Come FLC CGIL Vercelli-Valsesia attiviamo pertanto uno SPECIFICO SERVIZIO DI CONTROLLO DEI CEDOLINI STIPENDIALI. L'invito è rivolto a tutti i DOCENTI e gli ATA con contratto a T.I. che hanno già avuto la ricostruzione di carriera. Con un semplice controllo importanti diritti possono concretizzarsi. E' sufficiente prendere un appuntamento e presentarsi muniti dell'ultimo cedolino e di copia della ricostruzione di carriera.

 
Stampa
Lunedì 09 Dicembre 2013 07:37

Manifestazione unitaria a Torino il 14 dicembre

 

Sabato 14 dicembre come FLC CGIL Vercelli-Valsesia saremo a Torino per manifestare e chiedere a gran voce dei sostanziali cambiamenti all'impianto della legge di stabilità ed alle politiche regionali. Rivendichiamo interventi concreti in favore di pensionati e lavoratori ! Il corteo partirà alle ore 9:30 da Piazza Castello e si concluderà in Piazza Vittorio dove si svolgeranno gli interventi conclusivi. Oltre ai segretari regionali di CGIL CISL e UIL interverrà anche un migrante. Il VOLANTINO dell'iniziativa

 
Stampa
Venerdì 06 Dicembre 2013 13:29

Immissioni in ruolo arretrate sui DOCENTI: finalmente concesse

 

Dopo mesi di nostre continue sollecitazioni finalmente tutte le immissioni in ruolo sul personale DOCENTE per la nostra Provincia sono state assegnate. Mercoledì 11 dicembre alle ore 9:30 le convocazioni presso l'UST.  Precisiamo che parte di questi posti sono residui delle immissioni di agosto, altri sono la restituzione di posti non assegnati dal Concorso. Ecco la ripartizione dei posti:

 

A038 1 immissione in ruolo
A047 1 immissione in ruolo
A049 1 immissione in ruolo
A346 1 immissione in ruolo
A345 1 immissione in ruolo
A043 2 immissioni in ruolo
A050 2 immissioni in ruolo
PRIMARIA COMUNE 4 immissioni in ruolo
PRIMARIA SOSTEGNO 2 immissioni in ruolo
INFANZIA COMUNE 2 immissioni in ruolo

 

La partita "immissioni in ruolo" non è ancora chiusa. Il Ministero da gennaio DEVE provvedere alle immissioni in ruolo sul personale ATA che sono ferme da anni. Amministrativi e Tecnici della nostra Provincia da due anni aspettano i ruoli, situazione simile per i Collaboratori Scolastici che hanno ricevuto quelle dello scorso anno ma non quelle di questo anno scolastico. Il Ministero deve inoltre rispettare l'impegno di attribuire nuovi ruoli sul SOSTEGNO. Come FLC CGIL Vercelli-Valsesia continueremo, come abbiamo fatto in questi mesi, ad impegnarci affinchè tutto ciò avvenga al più presto.

 
Stampa
Venerdì 06 Dicembre 2013 06:59

Il sito nazionale ha riportato la notizia della nascita del nostro sito internet

 

Il sito internet della FLC CGIL Nazionale ha riportato la NOTIZIA della nascita del nostro sito internet. Un motivo in più per mantenere, ed aumentare, il nostro impegno nel fornire ogni giorno alle lavoratrici ed ai lavoratori della nostra Provincia tutte le notizie utili sul mondo della Scuola.

 
Stampa
Giovedì 05 Dicembre 2013 07:48

Le RSU CGIL nella tua Scuola

 

Il nostro sito si arricchisce di una nuova importante sezione. E' ora attiva la pagina dedicata alle RSU CGIL delle Scuole della nostra Provincia.

 
Stampa
Mercoledì 04 Dicembre 2013 07:39

Fondo Pensione Espero: ottimi rendimenti !

 

Pubblichiamo con piacere i dati riportati da Il Sole 24 ore di sabato 30 novembre sui rendimenti maturati dal Fondo Pensione ESPERO, il fondo pensione dei lavoratori della Scuola. I dati parlano davvero da soli ed illustrano i vantaggi, concreti, nell'aderire al Fondo ESPERO.

 

ESPERO rilevazione ottobre 2003 costi in % aderenti
inizio anno 3 anni 5 anni 2 anni 5 anni 10 anni 35 anni Ottobre 2013
Garantito 1,66% 7,60% 16,23% 0,82% 0,49% 0,36% 0,26% 24201
Crescita 5,61% 16,04% 30,75% 0,81% 0,49% 0,36% 0,26% 74106

 

 

Le centinaia di lavoratrici e lavoratori della Scuola della nostra Provincia che hanno seguito il nostro consiglio di aderire hanno dunque fatto un ottimo affare! Importante sottolineare come i costi di gestione del fondo sono circa 4 volte più bassi rispetto ad un comune fondo privato. Nessun fine speculativo dunque ma solo la precisa volontà di garantire una dignitosa pensione integrativa ! Chi non ha ancora aderito può contattarci per ricevere informazioni e supporto personalizzati.

 
«InizioPrec.6162Succ.Fine»

Pagina 61 di 62