FLC VERCELLI NOTIZIE
Stampa
Venerdì 10 Marzo 2017 06:25

FLC CGIL Vercelli-Valsesia. Come contattarci

 

Per il mondo della Scuola il periodo è intenso e le novità si susseguono incessantemente. Purtroppo la rete pullula di false notizie e di illazioni. Bandi di concorso, uscita di graduatorie, possibilità di lavoro nella Scuola statale....insomma, la confusione sembra regnare sovrana.

Invitiamo tutti i Docenti e gli Ata (soprattutto gli "aspiranti" a questi ruoli) di fare bene attenzione a cosa leggono e soprattutto ad esaminare criticamente le "fonti" a cui attingono le notizie, siano esse persone o siti internet.

A questo riguardo siamo, come sempre, a vostra disposizione per fornirvi aiuto e supporto. Causa la mole di contatti siamo però tenuti a chiedervi di attenervi ad alcune "istruzioni operative" così da permetterci di svolgere al meglio il nostro lavoro. Vi segnaliamo quindi che:

  • CONSULENZA NEGLI UFFICI: come sempre i nostri sportelli e orari sono visionabili nello speciale DOVE e QUANDO - CONTATTI del nostro sito. La consulenza "viso a viso" è quella che ci permette di affrontare al meglio i problemi e le questioni.
  • SITO INTERNET FLC VERCELLI: controllate sempre il nostro sito dove potete reperire tante informazioni utili, serie e soprattutto debitamente sintetizzate
  • CONTATTO con TELEFONO: come FLC CGIL di Vercelli rispondiamo ai numeri telefonici che potete trovare nello speciale DOVE e QUANDO - CONTATTI Se nessuno risponde è perchè non siamo in ufficio o perchè siamo impegnati in consulenza.
  • CONTATTO con CELLULARE: è attivo il numero del Segretario Claudio Canato (cell: 335-1099332) ma risulta impossibile rispondere a tutte le chiamate e a tutti i messaggi. Invitiamo quindi a limitare le chiamate e anche i messaggi solo alle questioni veramente urgenti. Se impossibilitati a venire nei nostru uffici mandateci una email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
  • CONTATTO con EMAIL: Per ogni domanda, dubbio, chiarimento vi invitiamo a usare questo strumento Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Avrete una risposta entro poche ore
 
Stampa
Mercoledì 08 Marzo 2017 06:27

Carta Docente e 500 euro per la formazione: facciamo chiarezza

 

"Circola" ancora molta confusione relativamente alla Carta del Docente, la sua attivazione, le modalità di spesa dei 500 euro per la formazione, gli importi residui ancora da spendere, le tempistiche...e tanto altro ancora. Al fine di fare chiarezza segnaliamo lo SPECIALE CARTA DOCENTE del nostro Nazionale che in modo sintetico ma completo, riportando anche le circolari ministeriali in originale, punto per punto spiega la questione.

Come FLC CGIL siamo a disposizione di tutti gli iscritti vecchi e nuovi a fornire consulenza e supporto tecnico.

 
Stampa
Venerdì 03 Marzo 2017 06:33

8 marzo: adesione allo sciopero mondiale proclamato dalle donne di "Non una di meno"

 

La FLC CGIL aderisce allo SCIOPERO MONDIALE proclamato dalle donne di "Non una di meno". Per una vera ed effettiva parità di genere e per una Scuola intesa come "motore sociale" per l'integrale riconoscimento dei diritti. Il VOLANTINO e lo SPECIALE NAZIONALE.

Per la Scuola l'adesione allo sciopero si concretizza con l'astensione volontaria dal lavoro per l'intera giornata di mercoledì 8 marzo

 
Stampa
Giovedì 02 Marzo 2017 12:30

Richiesta di orario part-time: scadenza 15 marzo

 

Scade il 15 marzo la possibilità di fare domanda di part-time per il personale Docente ed Ata delle nostre Scuole. La NOTIZIA COMPLETA nel nostro sito nazionale. La domanda, in modello cartaceo, deve essere presentata alla Scuola di servizio

 
Stampa
Martedì 28 Febbraio 2017 13:43

Obblighi formativi del personale Docente: facciamo chiarezza

 

Continua ad esserci molta confuzione riguardo all'obbligo formativo dei Docenti, introdotto dalla legge 107/15 al comma 123. Suddetta legge introduce l'obbligo formativo - ennesima incursione normativa nel contratto - per un ammontare pari a 125 ore nel triennio. Su questo punto, come FLC CGIL, abbiamo elaborato una nota di sintesi con le nostre osservazioni. Per quanto concerne l'obbligo alla formazione questa deve essere recepita e deliberata dal Collegio docenti. Ad oggi non sussiste alcun obbligo formativo se non deliberato e declinato dal Collegio docenti di ogni Istituto. Tale assunto viene affermato dallo stesso Ministero, nella nota 2915 del 15 settembre 2016 (si veda nella p.3 la sezione evidenziata).L'obbligatorietà non si traduce - afferma chiaramente la nota - automaticamente in un numero di ore ma nel rispetto del contenuto del piano (elaborato dal Collegio Docenti n.d.r.)

 
Stampa
Venerdì 10 Febbraio 2017 08:12

Operazione trasparenza: quali stipendi si percepiscono in CGIL ?

 

Anche quest'anno - anno solare 2017 - riteniamo giusto e doveroso rendere noti i nostri stipendi di dirigenti, funzionari ed impiegati della Cgil. Pubblichiamo quindi una SINTETICA TABELLA delle retribuzioni nette (elaborata a cura della CGIL Biella) e la TABELLA UFFICIALE delle retribuzioni lordeper ciascuna tipologia e categoria. Per quest'ultima occorre tenere ben presente, appunto, che si tratta di lordo dipendente a cui vanno sottratte tutte le aliquote Irpef e le altre tasse. Susanna Camusso, Segretario generale della CGIL, rientra nella "casella AS" a cui corrisponde un lordo mensile di 7.317,74 euro, pari a circa 3.850 euro netti. Il Segretario generale della FLC CGIL di Vercelli rientra nella "casella DB" a cui corrisponde un lordo mensile di 2.483,51 pari a circa 1.600 euro netti.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 10 di 65